Top 9 dei migliori film di Natale

Top 9 dei migliori film di Natale

Oh, oh, oh! Buon Nat… ah no, giusto, mancano ancora nove giorni! E quale momento migliore per recuperare i migliori film di Natale di tutti i tempi? Christmas is in the air, quindi ecco a voi la mia personale lista per portare un po’ di spirito natalizio anche nelle vostre case.

It’s a Wonderful Life (1946)

Iniziamo la nostra lista con un vero classico hollywoodiano! “La vita è meravigliosa” di Frank Capra è un piccolo capolavoro di Natale, adatto a tutte le generazioni. Un talentuoso James Stewart interpreta George Bailey, un uomo d’affari caduto in depressione che grazie al miracoloso intervento di un angelo, avrà la possibilità di vedere come sarebbe stato il mondo se lui non fosse esistito. Questa favola senza tempo merita tutta la vostra attenzione!

Remember, George: no man is a failure who has friends.

Clarence (Henry Travers)

Trading Places (1983)

“Una poltrona per due” è uno di quei film di Natale che non passerà MAI di moda in questo periodo! Ogni anno bisogna necessariamente riunirsi per vederlo, sorseggiando succo d’arancia da concentrato e sventolando banconote da un dollaro. Si parte da una “semplice” scommessa: è l’ambiente a fare l’uomo oppure no? Grazie ai big money, verrà messo in atto questo vero e proprio esperimento sociale, ai danni dei due protagonisti maschili, interpretati da Dan Aykroyd ed Eddie Murphy.

Yeah. You know, it occurs to me that the best way to hurt rich people is by turning them into poor people.

Billy Ray Valentine (Eddie Murphy)

Gremlins (1984)

Il mondo è diviso tra chi vorrebbe coccolare Gizmo e chi mente! Diciamocela tutta, che Natale sarebbe senza Gremlins? Joe Dante sforna per noi questa avventura fantastica, fatta di mostriciattoli verdi combina guai (i mogwai). Se preferite un po’ di azione ai sentimentalismi, questo è sicuramente il film natalizio più adatto a voi!

First of all, keep him out of the light, he hates bright light, especially sunlight, it’ll kill him. Second, don’t give him any water, not even to drink. But the most important rule, the rule you can never forget, no matter how much he cries, no matter how much he begs, never feed him after midnight.

Chinese boy

Home alone (1990)

Ma quante volte avremo visto “Mamma ho perso l’aereo”? Almeno un centinaio di volte, sicuramente. Kevin McCallister è un bambino di 8 anni rimasto a casa da solo proprio durante il periodo natalizio, cosa potrà andare storto? Il resto della trama è leggenda, quindi preparate i popcorn e la cioccolata calda!

Bless this highly nutritious microwavable mac&cheese dinner and the people who sold it on sale. Amen.

Kevin (Macaulay Culkin)

Nightmare before Christmas (1993)

Se proprio non ne potete più del solito Babbo Natale panciuto, Jack Skeletron (Skellington nella o.v.) farà decisamente al caso vostro! Catapultati in una realtà tipicamente Burtoniana, interamente realizzata in stop motion, non possiamo fare altro che goderci la fusione perfetta tra Halloween e il Natale in tutta la sua “bellezza”.

Forgive Me, Mr. Claus. I’m Afraid I’ve Made A Terrible Mess Of Your Holiday.

Jack Skeletron

Jingle All the Way (1996)

“Una promessa è una promessa” è quel tipico film di Natale che vuole dimostrare a tutti i costi che lo spirito natalizio può fare breccia persino nei cuori più duri e impenetrabili. Se non vi ho ancora convinto, lasciate perdere la Marvel e la DC, perché Turbo Man è il massimo!

Ps. Quale pazzia sareste disposti a fare per comprare il regalo perfetto?

Look, we get one chance a year to prove we’re not screw-ups, and what do we do? We screw it up!

Myron (Sinbad)

Dr. Seuss’ How the Grinch Stole Christmas (2000)

Il Grinch è IL film di Natale perfetto per tutti coloro che si sentono Grinch dentro (o che vogliono farlo credere a tutti). Se smielate canzoncine, bastoncini di zucchero, dolcetti e pacchetti = vomito per voi, dovreste proprio rivedere questo fantastico film con un Jim Carrey semplicemente sensazionale!

Maybe Christmas (he thought) doesn’t come from a store. Maybe Christmas perhaps means a little bit more.

Il Grinch (Jim Carrey)

The Man Who Invented Christmas (2017)

Chi meglio di Charles Dickens potrebbe raccontarci la nascita di quel capolavoro chiamato “A Christmas Carol”? Lasciate che questo film vi presenti gli spiriti del Natale passato, presente e futuro!

He can change, there’s good in him, somewhere. I know it.

Tara (Anna Murphy)

The Christmas Chronicles (2018)

Ed ecco che arriviamo al più recente film sulla lista ovvero “Qualcuno salvi il Natale”. Se Santa Claus avesse bisogno di voi per salvare il Natale, quale sarebbe la vostra risposta? Io credo che non ci penserei due volte a “prendere in prestito” la sua magica slitta. Chi vuole venire con me?

Christmas spirit is more powerful than you could ever imagine. People need Christmas to remind themselves of how good they can be!

Santa Claus (Kurt Russell)

Harry Potter Saga

Menzione speciale per la saga di Harry Potter la quale ovviamente non può assolutamente mancare. I più non lo considerano un film di Natale, però chissene! C’è sempre tempo per vedere questa saga meravigliosa!

FEEL OLD YET?

E voi? Siete stati buoni o cattivi quest’anno? Quale film avreste aggiunto a questa top 9? E quale film rivedrete durante le vacanze? Fatemelo sapere nei commenti! E mi raccomando, a letto prima della mezzanotte!

Film di Natale - Calendario dell'Avvento

Lascia un commento